WhatsApp - Chatta con Noi

Termini e condizioni generali di contratto per la vendita e la prestazione di

attività professionale da parte del Centro Esoterismo Mysterion

 

 

Art. 1 – Per “Centro Esoterismo Mysterion” si intendono le prestazioni di beni e servizi offerti dalla persona fisica del dott. Alessandro Canesin, che opera sotto la sua responsabilità, il quale rappresenta il “Professionista”.

 

Art. 2 – Per “Cliente” si intende chiunque affidi al dott. Alessandro Canesin l’espletamento di attività professionale offerta e/o chiunque acquisti gli articoli proposti sul sito internet www.centroesoterismomysterion.com o dal “Professionista”.

 

Art. 3 – La sede legale del “Centro Esoterismo Mysterion” è ubicata a Milano, in via Attilio Momigliano n. 2, 20141 in Italia.

 

P. Iva 08973510962

 

C.F. CNSLSN83T18F205P

 

Cellulare: + 39 327 54 22 135

 

e-mail: info@centroesoterismomysterion.com

 

Pec: mysterion@pecimprese.it

 

Art. 4 – Il dott. Alessandro Canesin si impegna alla prestazione di beni e/o servizi secondo il principio di buona fede e secondo la propria “diligenza professionale”.

 

Allo stesso modo il cliente si impegna nell’acquisto di beni e/o servizi attuando il principio di buona fede.

 

Art. 5 – Questi termini e condizioni generali di contratto si applicano ad ogni servizio reso dal “Centro Esoterismo Mysterion” in favore del cliente, salvo patto contrario.

 

Condizioni particolari possono essere previste per specifici incarichi, nel qual caso il cliente verrà avvisato specificamente.

 

Art. 6 – L’oggetto della vendita contrattuale consiste nei beni proposti dal “Centro Esoterismo Mysterion”, o dai servizi di consulenza e/o beni offerti dal dott. Alessandro Canesin.

 

Art. 7 – In caso di consulenza e/o di lavori su commissione, anche effettuati a “distanza”, il prezzo della stessa deve essere preventivamente concordato, con il dott. Alessandro Canesin.

 

Il dott. Alessandro Canesin si riserva la facoltà di offrire “beni e/o servizi secondo le indicazioni del consumatore” a sua libera discrezione.

 

Art. 8 – Il materiale utilizzato per la produzione dei beni cd. “talismano” e/o “amuleto” è indicato sul sito internet del “Centro Esoterismo Mysterion”, così come sono indicate le istruzioni per il loro utilizzo.

Il dott. Alessandro Canesin comunica al cliente i materiali utilizzati nella formazione dei talismani, qualora il cliente avesse allergie particolari è tenuto a comunicarlo tempestivamente.

Anche per quanto riguarda gli olii, gli incensi, i tessuti e tutti i materiali di consumo e/o prodotti in generale il cliente che dovesse avere un’allergia, è tenuto a comunicarlo quanto prima al dott. Alessandro Canesin, il quale non può ritenersi responsabile in alcun modo.

Sul sito internet del “Centro Esoterismo Mysterion” sono indicati le istruzioni generali sull’utilizzo dei cd. “talismani” e/o “amuleti.

 

Istruzioni dettagliate e specifiche verranno comunicate al cliente, solo dopo che avrà proceduto all’acquisto del bene e/o servizio da parte del professionista.

 

Art. 9 - Sono altresì indicati nel sito internet del “Centro esoterismo Mysterion” tutte le informazioni sui beni offerti. Per ulteriori informazioni consultare la sezione F.A.Q. ed i termini e condizioni generali del presente contratto.

 

Art. 10 – I beni offerti sotto la denominazione “kit rituali” sono forniti di materiale cartaceo in lingua italiana con tutti i riferimenti scritti inerenti alla tradizione, le istruzioni e indicazioni su come realizzare il rito e la celebrazione.

 

Tutti i “kit rituali” sono provvisti dei materiali necessari per la loro realizzazione.

 

Art. 11 – Nel “kit rituale” NON sono presenti: candelieri, candelabri, porta candele così come tutti gli oggetti inerenti alla combustione quali: fiammiferi e/o altro.

 

NON sono presenti altresì tutti quegli oggetti accessori inerenti alle cd. “offerte alle divinità” quali: petali di fiori, incensi, pane, frutta, verdura, grano e simili; così come NON è presente tutto quello che non è indicato nell’acquisto del “kit rituale”.

 

Tali indicazioni sono comunicate al momento dell’acquisto, ciò avviene per garantire la discrezione e la riservatezza dei lavori cerimoniali.

 

Art. 12 – Il professionista si rende disponibile alla spiegazione di eventuali quesiti da parte del cliente dopo l’acquisto, basterà contattarlo previa disponibilità.

 

Il professionista garantisce di esplicare ogni dubbio il prima possibile.

 

Tale assistenza rientra nella cd. “diligenza professionale”, nel caso in cui il cliente desiderasse assistenza e/o consulenza personalizzata, il costo della stessa dovrà essere preventivamente concordato con il dott. Alessandro Canesin.

 

Art. 13 – In caso di acquisto di materiali e/o prodotti in cui siano sprovviste le istruzioni, il professionista garantisce di fornire al cliente tutte le informazioni e/o dettagli durante l’acquisto.

 

Art. 14 – In caso di richiesta di “rituali personalizzati”, le modalità di erogazione del servizio nonché il prezzo dello stesso, dovranno essere preventivamente concordate con il dott. Alessandro Canesin, come anticipato nell’art. 7, comma 2 del presente contratto.

 

Con la dicitura “rituale personalizzato” si intende l’erogazione dello stesso sotto forma di bene e/o servizio.

 

Art. 15 – Il “Centro Esoterismo Mysterion” offre anche rituali rielaborati personalmente, e ne informa preventivamente il cliente.

 

La personalizzazione è dovuta agli studi in campo esoterico, occulto, spirituale e/o affini effettuati dal dott. Alessandro Canesin, il quale ne informa, preventivamente, il cliente.

 

Art. 16 – Si fa presente che eventuali promozioni e/o sconti possono essere erogati su libera iniziativa del “Centro Esoterismo Mysterion”.

 

Art. 17 – Le informazioni fornite dal Professionista non sono in alcun modo vincolanti per ambo le parti, ma rappresentano l’ordinaria attività professionale esercitata nella persona fisica del dott. Alessandro Canesin, per garantire la sicurezza e la qualità dei prodotti e dei servizi così come stabilito dall’art. 2, comma 2, punti  b) e punti c) del decreto legislativo del 6 settembre 2005 n. 206, cd. “Codice del consumo”.

 

Art. 18 – Le prestazioni offerte dal dott. Alessandro Canesin si intendono erogate per i maggiori di anni 18.

 

È vietata la vendita ai minori di anni 18.

 

Art. 19 – I prezzi esposti sul sito internet www.centroesoterismomysterion.com si intendono comprensivi delle relative tasse e delle spese di spedizione.

 

I prezzi esposti sul sito internet del “Centro Esoterismo Mysterion” si intendono per prezzi finali validi per una unità di prodotto.

 

Le spese di spedizione si intendono per tutto il territorio nazionale, comprese le isole.

 

In caso di diverse modalità di spedizione contattare il professionista prima di effettuare l’acquisto di beni e/o servizi e concordare con lo stesso le diverse modalità.

 

Art. 20 – La conclusione del contratto di vendita avviene secondo l’art. 1326 del c.c., in particolar modo il comma 2 stabilisce che il contratto è concluso mediante gli usi.

 

Art. 21 – I prodotti i quali sono esposti sul sito internet possono essere ordinati dal cliente nel catalogo on line con i relativi strumenti di pagamento elettronico.

 

Art. 22 – I prodotti possono essere ordinati anche tramite telefono, e-mail o PEC, in tal caso il cliente dovrà inoltrare la ricevuta di pagamento effettuata e dovrà attendere la ricezione del pagamento del Professionista.

 

Anche qualora il cliente dovesse concordare l’acquisto di beni e/o servizi differenti da quelli esposti nel catalogo on line, lo stesso dovrà presentare al professionista la ricevuta del pagamento effettuato. Dovrà inoltre attendere che il dott. Alessandro Canesin riceva l’importo pattuito sul relativo c/c prima dell’erogazione e/o spedizione dei beni e/o servizi.

 

È possibile acquistare beni con modalità differenti dall’on line (telefono, mail, PEC) a rate, solo effettuando il saldo dell’importo si avrà diritto alla spedizione del bene stesso.

 

Art. 23 – Gli strumenti di pagamento accettati per l’acquisto on line sono:

 

     ·         Circuito PayPal: Carte di credito: circuito Visa/MasterCard.

 

     ·         Bonifico Bancario.

 

Gli strumenti di pagamento per acquistare beni con altre modalità sono:

 

     ·         Bonifico Postale.

 

     ·         Ricarica PostePay.

 

     ·         Bonifico Bancario.

 

Gli strumenti di pagamento per l’acquisto dei servizi sono:

 

       ·         Bonifico Postale.

 

       ·         Ricarica PostePay.

 

       ·         Bonifico Bancario.

 

Si fa altresì presente che il “Centro Esoterismo Mysterion” aderisce al circuito di sicurezza PayPal per la prevenzione delle frodi informatiche.

 

Eventuale vendita di servizi può essere effettuata in sede, previo appuntamento, dove l’acquisto può essere perfezionato anche mediante l’uso di contanti, nel rispetto delle normative vigenti.

 

Art. 24 – Le coordinate per effettuare il Bonifico Bancario sono:

 

CONTO CORRENTE:

 

IBAN IT 63Q0306909521100000003348

 

Intestato a: Mysterion di Alessandro Canesin.

 

Banca Intesa San Paolo

 

Art. 25 – Le coordinate per effettuare il Bonifico Postale sono:

 

POSTEPAY EVOLUTION:

 

IBAN: IT 27N0760105138968103368106

 

C.F. CNSLSN83T18F205P

 

Intestato a: Mysterion di Alessandro Canesin.

 

Art. 26 – Le coordinate per effettuare il pagamento tramite PostePay sono:

 

RICARICA POSTEPAY EVOLUTION BUSINESS:

 

N. CARTA 5548 1100 0055 7509

 

C.F. CNSLSN83T18F205P

 

Intestata a: Alessandro Canesin.

 

Il pagamento può essere effettuato tramite gli uffici postali o in ricevitoria.

 

Art. 27 – I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente prima dell’erogazione dei beni e/o servizi.

 

Art. 28 – L’importo minimo di acquisto on line è pari ad € 80,00 (Ottanta/00).

 

Il cliente può concordare acquisti di importi inferiori, previa accettazione da parte del dott. Alessandro Canesin.

 

Art. 29 – Il pagamento a rate, per l’acquisto di servizi, per importi uguali o superiori ad € 100,00 (Cento/00) può essere accettato, previo espresso parere positivo da parte del professionista.

 

La rata non può essere inferiore ad € 100,00 (Cento/00).

 

Art. 30 – Qualora, durante il pagamento a rate per beni e/o servizi, il cliente decidesse di interrompere il pagamento non potrà richiedere quanto precedentemente versato.

 

L’importa già erogato sarà trattenuto come compenso per il lavoro già eseguito.

 

Art. 31 – Per spedizioni di beni al di fuori dell’Italia o dell’Unione Europea, il cliente deve preventivamente contattare il dott. Alessandro Canesin e concordare con lo stesso l’eventuale possibilità di acquisto e gli eventuali costi e le tempistiche del caso.

 

Per quanto concerne l’erogazione di servizi al di fuori del territorio nazionale, il prezzo e le modalità degli stessi dovranno essere concordati preventivamente con il dott. Alessandro Canesin.

 

Art. 32 – Appena ricevuto l’ordine il “Centro Esoterismo Mysterion” provvederà ad elaborarlo salvo imprevisti dovuti a cause di forza maggiore.

 

L’ordine verrà assegnato ad un corriere esterno, il quale provvederà a consegnarlo entro i termini di legge, assumendosi tutti gli oneri e le responsabilità di legge.

 

Art. 33 – Qualora l’indirizzo di recapito sia sbagliato e/o inesistente tutti i costi di trasporto e/o giacenza verranno addebitati al cliente.

 

In maniera analoga verranno addebitati al cliente i costi di giacenza inerenti al mancato ritiro di beni situati all’interno del “Centro Esoterismo Mysterion”, dopo essere stati acquistati dallo stesso.

 

Art. 34 – Il “diritto di recesso” può essere esercitato dal cliente entro 14 giorni dalla data di acquisto.

 

Per effettuare il recesso il cliente può:

 

·         Inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a:

 

CENTRO ESOTERISMO MYSTERION di ALESSANDRO CANESIN

 

VIA ATTILIO MOMIGLIANO N. 2

 

20141, MILANO (MI), ITALIA.

 

·         Inviare una PEC a:

 

mysterion@pecimprese.it

 

·         Inviare una mail a:

 

info@centroesoterismomysterion.com

 

Si consiglia sempre di comunicare il diritto di recesso anche telefonicamente.

 

Art. 35 – In caso di vizi del bene acquistato, il cliente ha facoltà di comunicare i vizi al dott. Alessandro Canesin.

 

Può comunicare i vizi con le modalità indicate all’art. 34 del presente contratto.

 

Il cliente, dopo aver riscontrato uno o più vizi del bene acquistato, dovrà mandare prove fotografiche al professionista, sempre con le modalità indicate all’art. 34 del presente contratto.

 

I termini per esercitare tale diritto sono indicati dalla legge.

 

Art. 36 – Il cliente, dopo aver appurato con il dott. Alessandro Canesin il vizio dei beni dovrà provvedere alla restituzione della merce in modo che la stessa non subisca alcun danno.

 

Il cliente, dopo aver provveduto alla restituzione, potrà scegliere tra:

 

·         Richiedere una nuova spedizione dello stesso bene acquistato.

 

·         Rimborso: in tal caso il professionista si impegna a corrispondere anche le spese di spedizione.

 

Il rimborso avverrà a mezzo di bonifico bancario.

 

·         Ottenere un buono della durata di un anno (365 giorni dalla data di erogazione del buono).

 

Il cliente dovrà inviare ricevuta dall’avvenuta spedizione, la quale resterà a suo carico.

 

Si precisa che il rimborso può essere erogato solo ed esclusivamente a seguito di vizi sui beni acquistati che siano palesemente riscontrabili.

 

Non si effettuerà il rimborso qualora i vizi sui beni acquistati non emergano utilizzando l’ordinaria diligenza.

 

Art. 37 – Tutte le immagini e le fotografie dei beni venduti sul sito internet del “Centro Esoterismo Mysterion” sono a carattere esemplificativo e in alcuni casi potrebbero differire dal prodotto originale.

 

Art. 38 – In caso di appuntamenti in sede e/o consulenze telefoniche e/o lezioni sia in sede che in modalità a distanza è consentita la facoltà di effettuare la disdetta massimo 24 ore prima della lezione e/o consulenza.

 

Per modalità “a distanza” si intende sia tramite il telefono che tramite videochiamata internet.

 

Art. 39 – Se il cliente ha un dubbio o una lamentela sulla conduzione della consulenza da parte del dott. Alessandro Canesin, o su qualsiasi altro aspetto del servizio reso, è pregato di discuterne il prima possibile con il professionista.

 

Art. 40 – Il cliente è libero, in qualsiasi momento, di interrompere il rapporto di consulenza di servizi offerti dal dott. Alessandro Canesin, in tal caso non potrà richiedere l’importo di quanto versato per le prestazioni già eseguite.

 

Art. 41 – Il dott. Alessandro Canesin è libero, in qualsiasi momento, di interrompere l’attività di consulenza professionale, rimborsando l’eventuale importo che ecceda la consulenza già prestata.

 

Art. 42 – Il dott. Alessandro Canesin NON accetta responsabilità di successo di qualsivoglia rituale e/o servizio effettuato e/o bene venduto.

 

Art. 43 – Le attività prestate dal dott. Alessandro Canesin NON si intendono come attività volte alla risoluzione di problematiche finanziarie, economiche, di salute o di qualsivoglia problema personale.

 

Il dott. Alessandro Canesin NON è un medico-chirurgo e NON garantisce assolutamente proprietà curative per patologie psicofisiche.

 

Il dott. Alessandro Canesin invita i suoi clienti, qualora riscontrassero un problema legato ad una patologia medica, a consultare quanto prima un professionista, medico -chirurgo iscritto nel relativo albo professionale.

 

Il dott. Alessandro Canesin invita altresì i suoi clienti, ad assumere solo quelle cure mediche riconosciute dal Ministero della Salute.

 

Art. 44 – Il dott. Alessandro Canesin NON vanta neanche proprietà miracolose per il successo di qualsiasi fattispecie della vita umana dei suoi clienti.

 

Il dott. Alessandro Canesin, in base ai suoi studi, offre una consulenza esoterica, occulta, in campo spirituale, filosofico, umanistico e /o magico.

 

Il cliente accetta i risultati dei suoi studi.

 

Art. 45 – Il dottor Alessandro Canesin, invita ognuno dei suoi clienti ad interrogarsi ed a valutare se, effettivamente, le consulenze e/o servizi da lui offerti siano adatte alla loro personalità.

 

Art. 46 – I beni e/o servizi offerti dal “Centro Esoterismo Mysterion” non vantano proprietà soprannaturali e/o magiche.

 

Non sono mai state riscontrate proprietà magiche e/o soprannaturali con il metodo scientifico.

 

Eventuali attribuzioni da parte di soggetti di proprietà magico, spirituale, soprannaturale e/o affine lo si può riscontrare esclusivamente da elementi inerenti alla tradizione, i quali si perdono nella storia delle varie culture e/o religioni delle varie civiltà storiche.

 

Art. 47 – Nessun prodotto offerto dal “Centro Esoterismo Mysterion” ha un utilizzo di tipo alimentare, medico, farmacologico o cosmetico.

 

Art. 48 – L’attività svolta dal dott. Alessandro Canesin rientra nelle “professioni non organizzate in ordini o collegi” ed è riconosciuta e regolamentata dalla legge del 14 gennaio 2013 n. 4.

 

Art. 49 – Il “Centro Esoterismo Mysterion” rispetta le disposizioni del codice per la protezione dei dati personali (d. lgs. N. 196 del 30 giugno 2003).

 

Acquistando beni e/o servizi del dott. Alessandro Canesin, il cliente consente al trattamento, alla conservazione ed alla registrazione dei dati forniti.

 

Art. 50 – Il “Centro Esoterismo Mysterion” tratterà i dati forniti in osservanza del principio di stretta riservatezza e non li comunicherà a terzi salva autorizzazione del cliente od obbligo di legge.

 

Il dott. Alessandro Canesin può utilizzare le e-mail per comunicare con il cliente.

 

Il cliente è reso edotto che comunicazioni, quali le e-mail, trasmesse in rete internet non sono riservate, e potrebbero non essere protette dal segreto professionale cliente/professionista.

 

Virus ed altri pericoli possono essere diffusi su internet.

 

Art. 51 – I dati personali possono essere modificati dal cliente dalla propria pagina personale.

 

Il cliente può altresì chiedere la cancellazione dei propri dati dopo aver effettuato l’acquisto, in tal caso il dott. Alessandro Canesin provvederà ad effettuare la cancellazione nel rispetto delle normative vigenti.

 

La stessa modalità di cancellazione dei propri dati può essere effettuata dai clienti che si siano iscritti alla mailing list.

 

Art. 52 – Dopo ogni acquisto di beni, il dott. Alessandro Canesin si impegna ad inoltrare al cliente la ricevuta di avvenuto acquisto.

 

Tale ricevuta contiene le caratteristiche prescritte a norma di legge.

 

Il cliente può fare espressa richiesta di non volere copia della ricevuta, effettuando comunicazione scritta al professionista o via telefono.

 

Art. 53 – Il dott. Alessandro Canesin si impegna a rispettare il segreto professionale con tutti i suoi clienti.

 

Art. 54 – Alcuni rituali sono stati rielaborati e/o personalizzati dal dott. Alessandro Canesin tramite i suoi studi nel campo dell’esoterismo, occultismo, spiritismo e/o affini.

 

Il dott. Alessandro Canesin mantiene il diritto di autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale su tutti i rituali redatti e/o forniti al cliente.

 

Art. 55 – Il cliente si impegna a non divulgare e/o diffondere copia dei rituali a terzi, né a vendere gli stessi a terzi, nel rispetto dell’art. 54 del presente contratto.

 

Allo stesso modo si impegna a non vendere e/o cedere a terzi il materiale didattico da lui acquistati.

Il marchio del “Centro Esoterismo Mysterion” è un marchio registrato, con lo stesso il titolare acquista il diritto esclusivo di utilizzare il segno ed il diritto di vietarne l’utilizzo a terzi senza il suo esplicito consenso.

Il titolare ha il compito di scoprire eventuali violazioni e decidere quali misure adottare per far rispettare i propri diritti.

 

Art. 56 – Nel caso di nullità di una o più delle presenti disposizioni per contrasto con norme legislative inderogabili, tali disposizioni si intenderanno di diritto sostituite, nei soli limiti del contrasto, da quanto previsto dalla legislazione vigente.

 

Art. 57 – Qualsiasi controversia fra il cliente ed il “Centro Esoterismo Mysterion” sarà soggetta alla legge ed alla giurisdizione esclusiva italiana.

 

In assenza di particolari normative vigenti il foro di competenza per le risoluzioni di controversie giurisdizionali è quello della città di Milano.

 

Art. 58 – Il cliente effettuando l’acquisto e/o richiedendo l’ordine dichiara di aver letto, compreso ed accettato le presenti “Condizioni generali di contratto”.

 

Si fa altresì presente che tali “Condizioni generali di contratto” verranno spedite in modalità telematiche ai clienti che decideranno di acquistare beni personalizzati e/o servizi.

 

Art. 59 – Le presenti condizioni generali di contratto sono redatte in lingua italiana.

 

Qualora fosse necessario effettuare una traduzione in lingua inglese, per clienti che non parlino la lingua italiana, e nascesse discordanza, il testo in italiano sarà quello prevalente.