Magia Bianca, Rossa, Nera

Spesso quando si tratta di magia si parla o si fa riferimento ai colori, in particolare al colore bianco, rosso e nero per identificare i tipi di magia. Se pur vero che per semplificare si possono usare categorie e simboli, la questione è molto più complessa di quanto appare.
Vediamo ora in linea generale come possiamo classificare questi primi tre colori.

magia biancaPer magia bianca generalmente si intendono pratiche magiche benevole in aiuto per una persona che possono riguardare più aspetti: aiuti per purificazioni su persone o cose da negatività, malefici, fatture, energie negative.

Lavori per proteggersi da entità negative o per favorire lo sblocco di situazioni che ci stanno danneggiando.

Possono anche essere lavori magici in aiuto per propiziare fortuna e buona sorte o per riportare armonia tra persone, in una famiglia o tra genitori e figli. Oppure ancora per portare aiuti nel benessere in generale.

magia rossa

Per magia rossa si intende un insieme di pratiche anche esse benevole volte a dare aiuti in ambito sentimentale o generalmente relazionale per aiutare ad esempio una coppia in crisi, per favorire unioni o riunioni o per aiutare una persona a trovare il partner più adatto.

magia neraSulla magia nera invece ci sono delle interessanti considerazioni, sebbene in molti casi abbia una accezione negativa e riguarda entità malvage o viene utilizzata per scopi malvagi, non sempre questa è la corretta visione.

Infatti per alcune tradizioni magico esoteriche, il colore nero non ha un significato negativo, non viene utilizzato per cercare di fare del male e non è associato a divinità o entità maligne.

In questi ultimi casi infatti la magia nera è associata a entità benevole, spesso pagane e di origine guerriera che intervengono potenzialmente in aiuto per allontanare entità malvage o persone malvage dalla vita di una persona.


Fatte queste brevi considerazioni ci sarebbe da dire che la magia ha anche molti altri colori di cui non abbiamo parlato ed ha infinite sfumature di cui si potrebbe parlare per ore e ore e che potremmo leggere in migliaia di libri sull'argomento in diverse lingue del mondo. Per cui non possiamo che invitarvi ad approfondire questi argomenti molto vasti quanto affascinanti.


NOTA INFORMATIVA SUI PRODOTTI E SERVIZI

Tutti gli articoli e servizi presentati all'interno di questo sito sono da intendere come curiosità magiche e folkloristiche, o tradizioni filosofiche ed antropologiche legate a diverse tradizioni magico/esoteriche. Il negozio e Studio esoterico Mysterion di Alessandro Canesin non vanta proprietà miracolose ne' poteri paranormali, le descrizioni degli stessi prodotti e servizi fanno riferimento a quanto tramandato dalle varie tradizioni a cui i prodotti e servizi appartengono. Sta al buon senso dell'utente la valutazione dei medesimi. Ogni articolo importato rispetta le vigenti normative europee circa la sicurezza e la genuinità. I servizi di consulenza, i corsi, i percorsi olistici e filosofici si limitano ad un insieme di informazioni, nozioni teoriche e tecniche in accezione folkloristica o in riferimento antropologico, filosofico, olistico, e/o storico. La ditta Mysterion si limita ad importare e distribuire il materiale arricchendo i prodotti con le informazioni tradizionali circa l'uso.

Molti degli articoli presenti nel nostro sito internet sono elementi appartenenti a diverse culture religiose/esoteriche. L'attribuzione di proprietà soprannaturali o magiche da parte di queste non è ovviamente dimostrabile scientificamente ed in maniera positiva, staccandosi dall'impiego pratico e rientrando nell'ambito della fede. Invitiamo gli acquirenti a valutare in maniera oggettiva eventuali acquisti onde evitare che possano in un qualche modo ledere la propria etica e la propria sensibilità personale. Il negozio Mysterion non si ritiene responsabile di questo, esercitando unicamente una funzione di distribuzione e vendita di articoli che vanno intesi come realizzazione fisica di materiali tradizionali.

I prodotti e servizi che servono a propiziare la salute ed il ristabilimento fisico o psicofisico non sono sostitutivi di cure mediche e non promettono miracoli.

Nessuno dei nostri prodotti o servizi hanno un utilizzo di tipo alimentare, medicale, farmacologico, topico, cosmetico.

Il cliente richiedendo il proprio ordine e acquistando prodotti o servizi, dichiara di aver letto e accettato le condizioni generali di vendita e di averne compreso la natura degli articoli o servizi acquistati.


NOTA INFORMATIVA RIGUARDANTI LE PRATICHE OLISTICHE

"Il sottoscrivente è stato informato che i servizi olistici della società Mysterion rientrano nelle discipline regolamentate dalla L. n.4 del 14 Gennaio 2013"