Rituali Magici

Per rituali magici intendiamo una serie di pratiche che hanno radici nella storia dell’umanità a partire dalle diverse religioni.

Le pratiche magiche che consistono in cerimonie più o meno elaborate hanno a che fare con divinità e culti magico religiosi che nascono da religioni sia politeiste quanto monoteiste.

Oggi, sia in Occidente che in altri luoghi del mondo il rito magico in generale è stato in parte sfoltito e reso meno occulto dalla sua essenza originaria per assumere una forma più semplice nella sua interpretazione e più alla portata di tutti.

Come ogni aspetto della esistenza umana, nel processo evolutivo pur non scomparendo ed essendo viva tutt'oggi, la pratica della magia nelle sue diverse manzie ha subito una evoluzione dalle origini fino ai nostri giorni attraversando terre, mari, popoli e secoli.
rituali magiciDa testi antichi o moderni, da grimori in grimori, da insegnante ad allievo/a da studioso a studioso grazie a tante persone, ancora oggi possiamo usufruire di questo immenso patrimonio culturale e spirituale.

Oggi come oggi ci possiamo avvalere di numerose figure che possono realizzare per noi stessi dei rituali o prepararci dei materiali a scopo rituale.

Possono esserci moltissime forme e tipi di tradizioni e rituali, riti per la fortuna, riti per amore, rituali per legamenti di amore, riti per ritorni di un amore, rituali contro fatture, riti per spezzare malefici, riti per allontanare negatività o una persona negativa dalla nostra vita come rituali per separazioni.

Rituali magici per purificazione da negatività, per protezione da malefici, contro energie negative, rituali per la buona sorte in diverse situazioni della vita o per sbloccare situazioni negative.

rituali magiciOggi il concetto di rituale magico è in parte cambiato in molte zone del mondo e anche i materiali sono naturalmente molto più moderni rispetto molti anni fa, questo vale anche per molti altri aspetti della vita e per esempio nelle funzioni religiose di diverse religioni nel mondo, gli strumenti cerimoniali sono anche essi diventati più moderni pur mantenendo la sacralità della tradizione.

In magia e nei culti magici è avvenuta una cosa analoga e tutt'oggi se pur in modo in parte differente si è comunque custodita quella spiritualità che era presente anche nei tempi antichi.


NOTA INFORMATIVA SUI PRODOTTI E SERVIZI

Tutti gli articoli e servizi presentati all'interno di questo sito sono da intendere come curiosità magiche e folkloristiche, o tradizioni filosofiche ed antropologiche legate a diverse tradizioni magico/esoteriche. Il negozio e Studio esoterico Mysterion di Alessandro Canesin non vanta proprietà miracolose ne' poteri paranormali, le descrizioni degli stessi prodotti e servizi fanno riferimento a quanto tramandato dalle varie tradizioni a cui i prodotti e servizi appartengono. Sta al buon senso dell'utente la valutazione dei medesimi. Ogni articolo importato rispetta le vigenti normative europee circa la sicurezza e la genuinità. I servizi di consulenza, i corsi, i percorsi olistici e filosofici si limitano ad un insieme di informazioni, nozioni teoriche e tecniche in accezione folkloristica o in riferimento antropologico, filosofico, olistico, e/o storico. La ditta Mysterion si limita ad importare e distribuire il materiale arricchendo i prodotti con le informazioni tradizionali circa l'uso.

Molti degli articoli presenti nel nostro sito internet sono elementi appartenenti a diverse culture religiose/esoteriche. L'attribuzione di proprietà soprannaturali o magiche da parte di queste non è ovviamente dimostrabile scientificamente ed in maniera positiva, staccandosi dall'impiego pratico e rientrando nell'ambito della fede. Invitiamo gli acquirenti a valutare in maniera oggettiva eventuali acquisti onde evitare che possano in un qualche modo ledere la propria etica e la propria sensibilità personale. Il negozio Mysterion non si ritiene responsabile di questo, esercitando unicamente una funzione di distribuzione e vendita di articoli che vanno intesi come realizzazione fisica di materiali tradizionali.

I prodotti e servizi che servono a propiziare la salute ed il ristabilimento fisico o psicofisico non sono sostitutivi di cure mediche e non promettono miracoli.

Nessuno dei nostri prodotti o servizi hanno un utilizzo di tipo alimentare, medicale, farmacologico, topico, cosmetico.

Il cliente richiedendo il proprio ordine e acquistando prodotti o servizi, dichiara di aver letto e accettato le condizioni generali di vendita e di averne compreso la natura degli articoli o servizi acquistati.


NOTA INFORMATIVA RIGUARDANTI LE PRATICHE OLISTICHE

"Il sottoscrivente è stato informato che i servizi olistici della società Mysterion rientrano nelle discipline regolamentate dalla L. n.4 del 14 Gennaio 2013"